martedì,3/25/2008
Produzione Passo dopo passo


PASSO DOPO PASSO

“un’emozione che passo dopo passo vi condurrà verso un uomo”

Tratto da” L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello
Riadattamento teatrale e regia Elisabetta Vicenzi
Attore Marcello Poletti

Al centro di questa pièce, liberamente ispirata a “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello, ci sono la morte e i sentimenti, che si provano di fronte ad essa: incredulità, stupore, amarezza, rabbia, ma anche il desiderio di vivere e di provare forti emozioni.
La regista Elisabetta Vicenzi ha scelto di ambientare il dramma in un locale notturno, dove il racconto del protagonista, interpretato da Marcello Poletti, diventa una sorta di monologo – confessione, rivolto agli spettatori che, accolti sul palco, divengono interpreti passivi della messa in scena, impersonando i clienti del locale. Tale scelta registica fa sì che, nella reale ambientazione della piéce in un locale notturno, questo diventi vero e proprio spazio scenico regalando ai clienti la possibilità di vivere una nuova dimensione, quella dello spettatore.
Al monologo del protagonista si alternano sul palco le coreografie di Giorgia Maretta, che divengono proiezione della mente del protagonista, esprimendo il non detto. Uomo, donna, razionalità, emotività; le emozioni si alternano sulla scena attraverso il corpo della danzatrice, che accompagnano il pubblico attraverso i sentimenti e i ricordi del protagonista.

Etichette:

 
pozione di officinadellerbe Permalink ¤


0 hai qualcosa da dire?


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog